Il tuo Personal trainer a catania
Cosa non va
Il dolore al collo può derivare da un uso eccessivo dei muscoli del collo e della spalla (molti muscoli delle spalle si attaccano al collo), da uno sforzo alle articolazioni del collo o da un nervo schiacciato nella zona del collo o della spalla.
Uno dei maggiori contributori al dolore al collo è una cattiva postura durante un'attività. "Invece di tirare il mento verso il basso per una postura neutrale, alcune persone tengono il mento in avanti e le spalle morbide, il che rende il mento sporgente e crea tensione nel collo e nei muscoli circostanti".
Il muscolo trapezio prende il peso di quello stress. È un grosso muscolo a forma di diamante che inizia alla base del cranio, si allarga alle spalle e raggiunge la metà del dorso.
"È un dolore noioso e doloroso", e potresti avere mal di testa dai muscoli alla base del cranio e nella posizione estesa del collo si stringono e si irritano".
Evitando il dolore al collo
Ecco alcuni modi in cui le attività comuni portano al dolore al collo e soluzioni rapide per contrastare la cattiva forma
Ecco alcune linee guida
Gli stiramenti delicati possono aiutare ad alleviare il dolore al collo
"Piega lentamente la testa di lato - l'orecchio a spalla - poi fai lo stesso sull'altro lato, ma non farlo se aumenta il dolore",
Ricorda che l'uso della forma corretta durante l'attività fisica previene il dolore al collo. Così rinforza il collo, la spalla e i muscoli del core.