IL TUO PERSONAL TRAINER A CATANIA
DA COSA DIPENDE ?
1) Dall'attivita' che andrai a fare
2) Dall'intensita' a cui andra incontro
3) Dall'obiettivo finale
Ecco le mie linee guida
L’ideale sarebbe fare colazione prima di allenarsi perchè l’organismo ha bisogno di fare rifornimento di energia e di nutrienti, specie carboidrati e zuccheri, che durante la notte calano.
L' Attività che possono essere di intensità inferiore o più per il tempo libero , mangiare in anticipo potrebbe non essere necessariamente essenziale, ma è comunque consigliato.Perciò, se l’obiettivo è perdere peso, sarebbe meglio saltare la colazione prima dell’allenamento. Se, invece, si sta cercando di migliorare il rendimento sportivo, allora è meglio fare un pasto energetico due o tre ore prima. “Effettivamente se si vuole dimagrire è meglio allenarsi a digiuno perché così si utilizzano i grassi di deposito come benzina per i muscoli per sostenere il lavoro ma questo vale solo se si fa un lavoro breve e di bassa intensità perché quando si lavora ad alta intensità il muscolo usa glucosio e se l’organismo non ne ha abbastanza perché si segue una dieta povera di carboidrati e per di più al mattino non si fa colazione non si riesce a fare un lavoro ad alta intensità”.
Tuttavia, per attività più intense come l'allenamento per la forza, o esercizio con alta ripetizione di movimenti come ginnastica, danza o arti marziali, la nutrizione pre-esercizio è vitale. Se non sei adeguatamente rifornito"il tuo corpo sarà probabilmente più lento e affaticherà molto più rapidamente.
Conclusione: Non sarai in grado di allenarti più o meno a lungo [e] non sarà in grado di sollevare più pesi o fare tante ripetizioni. "