Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini
WebSeo
Hai tanta voglia di cambiare il tuo corpo ma non sai come ? Ti hanno consigliato di fare solo...
WebSeo
2019-10-14 17:24:28
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Prima devo dimagrire per allenarmi con i pesi ?SCOPRIAMOLO INSIEME

il tuo personal trainer a catania

  • photo

Hai tanta voglia di cambiare il tuo corpo ma non sai come ? 
Ti hanno consigliato di fare solo attività cardio ma non l'hai mai amato del tutto ? 
Quegli abbonamenti sprecato e quella mancanza di motivazione ti hanno fatto solo rovinare soldi 



Ogni settimana ricevo tanti ragazzi che mi fanno sempre le più svariate domande .
Oggi voglio approfondire una domanda che mi è stata fatta da un mio nuovo allievo nel momento di una consulenza.
Massimiliano devo prima dimagrire e poi mettere su massa ? 
ed ancora - 
Sarà questo il nostro programma ? 

Sarebbe il sogno di tutti poter aumentare la massa muscolare e diminuire grasso tutto l'anno: 
Questo è possibile attraverso la nostra metodica di ricomposizione corporea che può avvenire nell'arco di 3 mesi.
Diverse ricerche hanno testimoniato che attraverso questo protocollo è possibile diminuire in maniera drastica la percentuale di grasso ed aumentare in maniera esponenziale la percentuale di massa muscolare.  
 Durante l'attuazione della ricomposizione corporea si mescolano il periodo di massa insieme a quello di definizione  nell'arco dei  7 giorni con tre giorni di  fase cabolica e 2 giorni di fase  catabolica.
I questo modo possiamo stimolare il catabolismo del tessuto adiposo con conservazione della massa muscolare e del metabolismo che rimarrà attivo grazie ad una fase di supercompensazione.

Se ci fosse solo una fase catabolica, come spesso avviene in diete molto drastiche, si avrebbe una veloce depressione di tutti quei sistemi come fondamentali nel dimagrimento :
1) ormonale
2)energetico 
2) perfomance

In una ricomposizione corporea breve abbiamo il susseguirsi di tre fasi :

1- fase catabolica che va  dal giorno 1 a metà del giorno 4.
E' formata da una forte restrizione calorica accoppiata ad una restrizione glucidica, questa è il momento di maggiori difficoltà soprattutto all'inizio. 
L' allenamento in palestra è incentrato principalmente su stress metabolico e sul Massimo consumo di glicogeno muscolare.( emom /protocolli Tabata /circuit training )

2) La fase anabolica- saranno giorni dedicati alle ricariche. in linea di Massimo  si tratta dei giorni centrali della settimana  ed è formata da un iperalimentazione controllata. 
In palestra l' allenamento verrà eseguito prima dell'inizio della ricarica stessa con un lavoro di intensità media e ripetizioni medie. In questa fase l'allenamento viene eseguito solitamente prima della ricarica per fare in modo che gli zuccheri introdotti andranno direttamente al muscolo e non in altri tessuti.

la fase di stabilizzazione può essere facoltativa e saranno il giorno 6 e il giorno 7;questo periodo tratta principalmente una dieta normocalorica bilanciata nei nutrienti ed è spesso accoppiata al  recupero dagli allenamenti.

In conclusione possiamo affermare che seguendo questo principio I risultati non tarderanno ad arrivare, questo perché settimanalmente avremo deficit calorici che saranno pari  a 2500 calorie nella donna e circa 3400 nell' uomo.
Le proteine?

Le proteine  ancora una volta dimostrano un ruolo cruciale della ricomposizione e in linea di principio rimarranno sempre mediamente alte , avendo un  effetto di selezione sui tessuti, prediligendo la massa magra a discapito di quella grassa. 


Se ANCHE TU sei alla ricerca di un buon metodo di allenamento che ti possa aiutare a incrementare la tua massa muscolare non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina commerciale di Facebook. 
Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero
 

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI