WebSeo
La nostra amata terra ci offre dei paesaggi mozzafiato per poter fare una bella attività fisica...
WebSeo
2019-05-27 18:11:38
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Fa caldo: quando e come correre? Ecco i 5 consigli utili

Il tuo Personal trainer Catania

  • photo

La nostra amata terra ci offre dei paesaggi mozzafiato per poter fare una bella attività fisica all’aperto ma bisogna stare attenti anche al clima , in alcuni casi veramente torrido di alte temperature e sole cocente.
Quando le giornate si allungano e le temperature diventano più gradevoli, correre per dimagrirediventa una possibilità che in tanti prendono in considerazione per rimettersi in forma e perdere quei chili
Ecco suggerimenti rapidi per correre al caldo
1. Effettuare le regolazioni: non fare allenamenti di intensità maggiore o maggiore durante la calura del giorno. Se devi correre a mezzogiorno, scegli i percorsi con l'ombra. Come regola generale, inizia l'allenamento più lentamente del solito. Se ti senti bene a metà strada, va bene accelerare un po '.
2. Indossare il meno possibile: indossare indumenti leggeri, leggeri e dotati di prese d'aria o di rete. I poliesteri in microfibra e le mischie di cotone sono buone scelte di tessuto. Inoltre, assicurati di indossare un cappello, occhiali da sole e protezione solare.

3)Bevi presto e spesso: completa le tue riserve di liquidi in particolare di drink sportivi un'ora prima di uscire. Gli sport drink battono l'acqua perché contengono elettroliti, che aumentano il tasso di assorbimento dell'acqua, sostituiscono gli elettroliti che si perdono nel sudore e hanno un buon sapore, rendendo più facile bere di più.
4)Sii paziente: concediti da 8 a 14 giorni per acclimatarti al caldo, aumentando gradualmente la lunghezza e l'intensità dell'allenamento. In quel momento, il tuo corpo imparerà a ridurre la frequenza cardiaca, a ridurre la temperatura corporea e ad aumentare la velocità del sudore.

5)Cerca erba e ombra: è sempre più caldo nelle città che nelle aree circostanti perché l'asfalto e il cemento trattengono il calore. Se devi correre in un'area urbana o anche in una zona suburbana, cerca l'ombra - qualsiasi parco lo farà - e prova ad andare al mattino presto oa tarda sera.

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI