WebSeo Slider Image
WebSeo
Conoscere il momento migliore per fare cardio vi aiuterà migliorare i risultati del vostro...
WebSeo
2019-06-10 12:44:23
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Attività aerobica e pesi nella stessa seduta? SI SE SAI COME FARE

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo

Conoscere il momento migliore per fare cardio vi aiuterà migliorare i risultati del vostro allenamento. Oggi vi spiegheremo quando fare esercizio aerobico

Dipende dall’obiettivo. Se parliamo di dimagrimento, inteso come perdita di massa grassa, allora, pesi e attività aerobica sono due attività complementari che, se implementate in un programma in maniera strategica, vi consentiranno di bruciare grasso e mantenere la massa muscolare.

Se preso da solo, l’allenamento cardio contribuisce davvero poco a costruire figure muscolose, slanciate e atletiche. Ma se combinato con un adeguato programma di sollevamento pesi e praticato con la giusta frequenza – addirittura bastano poche e brevi sessioni cardio ogni settimana – potrebbe fare proprio al caso tuo per far aumentare in maniera più efficace la tua massa muscolare.

Spingere e tirare dei pesi è una cosa, correre molto un altra. Inoltre se proprio vogliamo essere realistici e dirla tutta, sono due forme di attività fisica in antitesi, ma paradossalmente se ben assemblate in un programma di allenamento logico ed efficace, possono dare risultati strabilianti in termini di dimagrimento e mantenimento della massa magra

se prima di allenarvi con i pesi fate ad esempio 20 minuti o più di lavoro cardiovascolare, svuoterete i muscoli del glicogeno, ed avrete giù usato buona parte delle riserve di adrenalina e sali minerali con acqua, dato che suderete. E sarete in una pessima condizione per allenarvi con efficienza alle macchine e con bilancieri e manubri.In realtà per spingere e tirare con forza e vigore dovete avere le riserve surrenali ed ellettrolitiche zeppe, non svuotate.

 

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI