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MEGLIO ESEGUIRE LE TRAZIONI O FARE LA LAT MACHINE ? Scopriamolo insieme Una delle domande che...
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2019-10-01 15:27:35
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MEGLIO FARE LE TRAZIONI O LAT MACHINE ? SCOPRIAMOLO INSIEME

il tuo personal trainer a catania

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MEGLIO ESEGUIRE LE TRAZIONI O FARE LA LAT MACHINE ? Scopriamolo insieme 

Una delle domande che spesso mi viene fatta durante le mie consulenze da personal trainer a Catania e': 

 Meglio fare le trazioni a corpo libero o utilizzare la macchina LAT MACHINE ?

Le trazioni sono un esercizio non alla portata di tutti per questo, io , quello che dico sempre e' dipende: 
Andiamo ad analizzare due aspetti fondamentali nella allenamento dei dorsali:
1) aspetto motorio 
2)aspetto muscolare 

 Da un punto di vista motorio la risposta è assolutamente no mentre dal punto di  vista muscolare la risposta è sì.

PERCHÉ ?SCOPRIAMOLO INSIEME 

perché non tutti sono in grado di eseguire le trazioni per diversi motivi per cui l'ausilio della macchina serve solo esclusivamente per aumentare il livello di forza,migliorare la qualità del movimento e soprattutto la tecnica  ottenendo un esercizio propedeutico alle vere e proprie trazioni le quali  verranno fatte una volta che tutti questi parametri avranno ottenuto dei buoni risultati.

Da un punto di vista muscolare e biomeccanico i due esercizi si differenziano solo ed esclusivamente fisso di movimento.
AGGIUNGO INOLTRE CHE :
Se ci concentriamo invece sulla muscolatura addominale, qui il discorso cambia radicalmente. Ecco che nelle trazioni Infatti viene la necessità sia di sollevare il proprio peso corporeo e soprattutto di mantenere le curve fisiologiche,  fa si che l'attività addominale si fa più importante tale da  ottenere  una traiettoria ottimale e funzionale  oltre ad  avere un movimento fluido ed esteticamente gradevole.
 In poche parole alla lat machine avremo un controllo motorio minore provocato da un minore intervento della muscolatura, ecco perché è più indicato soprattutto per chi è all'inizio. Successivamente se poi vogliamo  imparare a fare le trazioni lo si  dovrà fare , eseguendo  una progressione di carico che ci porti  nel tempo a eseguire un movimento completo che va da 180 gradi a zero gradi del gomito.

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Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero.

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