WebSeo
Oggi voglio parlarvi di esterno coscia, ossia dell' allenamento dei muscoli abduttori dell'anca....
WebSeo
2020-05-31 20:30:58
WebSeo logo

Blog

ALLENARE L'ESTERNO COSCIA IN PALESTRA : SCOPRIAMOLO INSIEME

Il tuo personal trainer a catania

Oggi voglio parlarvi  di esterno coscia, ossia dell' allenamento dei muscoli abduttori dell'anca.
Come si allena nel migliore dei modi ?
Ha davvero senso eseguire questi esercizi per bruciare il grasso nella esterno coscia?
SCOPRIAMOLO INSIEME
Gli esercizi per l'esterno coscia sono dei movimenti di abduzione dell'anca che possono essere eseguiti  su un tappetino sul fianco oppure tramite macchinari come la abductor machine.
La prima cosa che posso dire, che eseguire questi esercizi non brucerà assolutamente il grasso localizzato in questo punto poiché scientificamente non esiste il dimagrimento localizzato,per cui dimenticate il tutto e non pensate mai che seguendo esercizio si brucia il grasso in quelle zone specifiche.
Attraverso il movimento si allenano solo i muscoli,e la loro capacità di ottimizzare la performance,ma per raggiungere il dimagrimento la strada è più lunga e consta anche di uno stile di vita, di un'alimentazione corretta nonché di una programmazione dell'allenamento adeguata.



1)piccolo gluteo;
2)medio gluteo;
3) tensore fascia lata;
Analizzando la biomeccanica capiamo che  questi muscoli sono fondamentali nel mantenere l'equilibrio del bacino in appoggio monopodalico, ossia quando il corpo rimane sospeso su un arto solo, come per esempio durante la corsa,durante la salita di un gradino o durante il cammino.
Da quest'analisi cosa possiamo evincere ?
Possiamo evincere che  i muscoli abduttori dell'anca essendo degli stabilizzatori del bacino in appoggio monopodalico potrebbero essere adeguatamente stimolati ed ovviamente potenziati  tramite esercizi  in cui il bacino viene destabilizzato, tra cui su tutti AFFONDI, ancora meglio con appoggio su un cuscinetto oppure in camminata , e la salita su un gradone ( STEP UP);
In questi esercizi infatti tramite un sovraccarico si enfatizza anche la sua funzione , ovvero quella  stabilizzatrice e della  messa in asse del bacino, attraverso l' attivazione sinergica del Medio gluteo, piccolo gluteo e del tensore della fascia lata. A mio modo di vedere sono degli OTTIMI ESERCIZI.
RICAPITOLANDO :
1) assolutamente dimenticate di allenare l' esterno coscia pensando di dimagrire proprio sui quei punti.
2) I muscoli abduttori dell'anca ed i muscoli dell'esterno coscia sono fortemente attivi in esercizi in destabilizzazione del bacino in esercizi come  affondi e step up.
Se ANCHE TU sei alla ricerca di un buon metodo di allenamento che ti possa aiutare a incrementare la tua massa muscolare non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina commerciale di Facebook.  Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero

ARTICOLI CORRELATI