il tuo personal trainer a catania
Muoverti, correre, andare in palestra o meglio ancora farti seguire da un Personal Trainer...
.PERCHE' LO FAI? CHE SENSO HA?
Il senso, l'obbiettivo è STARE MEGLIO e quindi, anche se inizierai di controvoglia o perchè costretto dagli acciacchi, accadrà che TI SENTIRAI MEGLIO e - piano piano ti renderai conto che...TI PIACE!
Quel tempo che trascorri faticando e iniziando a muoverti diventerà PREZIOSO, per te prima di tutto.
Compiuto il PRIMO PASSO il più sarà fatto.
Ricordati sempre della tua prima seduta di allenamento, tieni un diario dei tuoi miglioramenti, degli esercizi, delle percezioni degli stessi perchè guardandoti indietro e rileggendolo, potrai essere ancora più consapevole del percorso che stai facendo.
Più volte nei nostri post parliamo di PERCORSO.
Ed è esattamente così che devi pensarla, l'ottica è impostare un percorso fatto su misura per te e farlo gradualmente progredire di pari passo con i tuoi miglioramenti.
IL senso del percorso è portarti dall'ESERCIZIO AL GESTO (sequenza di esercizi uniti da transizioni) perchè (ECCO IL SENSO) il tuo Cervello ragiona su gesti, non su esercizi.
L'ESERCIZIO SIA UNA PARTENZA MA NON DIVENTI UNA PRIGIONE.
Una volta dunque che avrai "acquisito" gli esercizi passerai ai movimenti più complessi.
Quando entrerai nel mondo dei GESTI sarai già una persona dinamica, sciolta, tonica, coordinata. Il passaggio è d'obbligo se vuoi continuare a progredire.
Tutto questo lo constaterai nella vita di tutti i giorni, camminando, correndo, vivendo, ti sentirai libero e in un corpo finalmente tuo, ovvero che risponde ai tuoi comandi.
Libero da dolori e dolorini, libero da acciacchi, libero da costrizioni.
Migliorerà la tua vista (il sistema visivo è coinvolto per l'80% in qualsiasi movimento del corpo in quanto "driver" del sistema nervoso centrale); migliorerà il tuo udito, migliorerà il tuo equilibrio, migliorerà la tua motricità e la rapidità nel prendere decisioni.
Il tuo cervello è un universo in costante espansione; ha bisogno di stimoli (sono il suo cibo)e di movimento ( è il suo sistema di ricezione di nuovi input).
Quando arriverai a questa fase ti accorgerai che improvvisamente, l'ESERCIZIO, IL GESTO, IL MOVIMENTO DIVENTANO DIVERTIMENTO.
Esplorare il movimento divertendosi.
Questo è il senso del percorso.
Ed è qui che cercherai ulteriori sfide....
Ti invitiamo ad una PROVA GRATUITA per trovare insieme a noi il TUO PERCORSO.