Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini
WebSeo
È arrivato finalmente il momento di ritornare in forma ma non sai esattamente da cosa partire!...
WebSeo
2019-11-02 14:11:26
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Ecco IL MIO METODO PER CREARE IL TUO CORPO PERFETTO!SCOPRI LE APP!!

il tuo personal trainer a catania

  • photo

È arrivato finalmente il momento di ritornare in forma ma non sai esattamente da cosa partire!
Sai benissimo che l'alimentazione non è mai stata il tuo forte perché con carboidrati grassi e proteine non sai davvero dove metterci le mani.
nella mia attività di personal training a Catania ho cercato di rendere il più possibile autonomi gli allievi,facendo loro entrare all'interno del meccanismo dell'alimentazione attraverso l'uso via alcune app.
Perché ho fatto questo?
Perché ho sempre pensato che i vari protocolli alimentari stampati  avessero dei limiti alla comprensione sulle varie diete, ovvero che rendessero troppo passivi i vari soggetti.
Eh ALLORA CHE FARE ?
SEMPLICE !!!
IMPARARE IL MECCANISMO , ENTRARCI CON TUTTE LE SCARLE E DIVENTARE AUTONOMI SIA NEL PENSIERO CHE NELLE AZIONI
Dopo aver calcolato il vostro obiettivo , non rimane altro che inserire gli alimenti che rientrano all' interno dei rispettivi parametri
MA QUALI PARAMETRI ?
Le app permettono di decidere esattamente l'obiettivo che si vuole rinvasata l'obiettivo verranno calcolati una serie di protocolli alimentari da seguire !
Ogni qualvolta che  un soggetto si presenta nella mia struttura, la prima cosa che faccio è quella di calcolare il fabbisogno giornaliero e di creargli un principio alimentare con percentuali calorici distribuiti tra proteine carboidrati e grassi. Successivamente il mio consiglio è quello di scaricare una delle tante app presenti sul mercato e fare in modo che il  soggetto sia autonomo e reso responsabile ogni giorno di ciò che mangia.
Che ne diresti allora di prendere per buono il consiglio di scaricare qualche app per calcolare le calorie? Se la cosa ti interessa, posso fornirti io delle utili dritte al riguardo. Ti va? Si? Grandioso! Allora fa’ così: prenditi qualche minuto di tempo tutto per te, mettiti bello comodo, afferra il tuo smartphone (oppure il tuo tablet) e continua
Ormai in commercio ce ne sono una decina, con più o meno le stesse funzioni, kune gratis e l'altra a pagamento ma tutte con lo stesso scopo: aiutare e monitorare al meglio i vostri progressi alimentari. Per fortuna è finita l'era di carta, penne tabella nutrizionale per fare tutti i calcoli ed adesso è tutto molto più semplice, veloce ed immediato
partendo dal presupposto che non esiste una app migliore in assoluto e che si può scegliere quella che più si preferisce punto e, l'importante che usiate questi accorgimenti nell'utilizzo delle rispettive app
Come prima cosa sappiamo che le tabelle nutrizionali in Italia possono avere un margine di approssimazione del 20% Ed è proprio per questo che non dovete farvi tante paranoie sul g in più o in meno al giorno: non saprete mai con precisione quello che state mangiando!
Detto questo la cosa che consiglio in maniera decisa è quella di fare il vostro diario, nonostante questa applicazione siano abbastanza attendibili e con valore database in continuo aggiornamento.
 

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI