WebSeo
Frustrato perchè ti dai tanto da fare ma il tuo metabolismo va a rilento? Hai già provato la...
WebSeo
2019-03-25 15:18:51
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Vuoi aumentare il tuo metabolismo? Segui queste semplici regole

L’attivita Di Personal training con più follower a catania

  • photo

Frustrato perchè ti dai tanto da fare ma il tuo metabolismo va a rilento? Hai già provato la follia di certe diete o la mezza intossicazione da pillole e tisane magiche? 
Come al solito non è la via più veloce a condurci al traguardo ma la nostra intelligenza. Nello specifico sono più elementi messi insieme che ci permettono di riattivare il metabolismo. Meccanismo semplice la cui comprensione ci permetterà di fare le scelte più coerenti. 
 
Ma cosa è il  il tanto decantato metabolismo e come si accelera? 

metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali

Come si accelera?
Tutto in poche mosse 
Il nostro metodo di lavoro ci permette di poter seguire anche i nostri ragazzi fuori dalla palestra. Abbiamo sin dall’inizio consegnato un contapassi che ci permette di poter contribuire notevolmente all’aumento del metabolismo infatti mettiamo i nostri ragazzi nelle migliori condizioni possibili.
Ecco le mie linee guida per un aumento del metabolismo e efficace e duraturo


Approfitta di ogni occasione per fare movimento

Usare le scale invece dell’ascensore, andare al lavoro a piedi o scendere una fermata prima oppure parcheggiare l auto il più lontano possibile e fare una camminata di 5 min all’andata e 5 min al ritorno 

In palestra come comportarsi?
Partiamo con il dire che
gli esercizi di muscolazione aumentano indirettamente il metabolismo grazie all'aumentata secrezione di ormoni anabolici e al conseguente accumulo di massa muscolare e sono quelli più indicati.

Perché non è indicato l’attività a bassa intensità ?

Le attività di resistenza accelerano notevolmente il metabolismo durante l'esercizio, mantenendolo elevato anche per 4-8 ore; hanno invece un effetto modesto sul metabolismo basale poiché tendono a lasciare invariate le masse muscolari.

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI