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2019-02-10 14:28:39
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I 5 Benefici di allenarsi con NOI

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Con l’arrivo della bella stagione le persone si iscrivono in palestra per mettersi in forma ma, troppo spesso, la poca esperienza fa sì che dopo il primo mese tutte le energie e le buone intenzioni vengano meno a causa della difficoltà a raggiungere risultati. Si  Allenarsi con un personal trainer qualificatosignifica avere un professionista in grado di consigliare l’attività fisica più idonea per i propri obiettivi. Lo scopo è di aiutarti a fissare obiettivi personalizzati al 100%. Questi obiettivi ti permetteranno di raggiungere un nuovo dinamismo e di realizzarti al meglio. Non solo, grazie al personal training si riesce a mantenere alta la motivazione e a seguire l’allenamento con più costanza. Il costo è sicuramente rapportato al numero di lezioni che si desidera seguire, e posso assicurare che anche un piccolo abbonamento di 10 lezioni darà ottimi risultati: una buona base per poi andare avanti anche da soli e un’esperienza positiva da ripetere. 1) Con un personal trainer, capirai meglio i vantaggi e i benefici degli esercizi proposti: sarà costantemente con te in modo da poter essere sicuro di ciò che stai facendo. 2)Quante volte ci alleniamo senza ottenere i risultati sperati? A volte, nonostante la nostra buona volontà, il problema è che non stiamo facendo gli esercizi giusti. Meglio l’allenamento cardio o quello per aumentare la forza? Meglio la corsa o la camminata veloce? Il personal trainer ci darà la risposta più giusta sulla base dei nostri obiettivi. 3)OTTIMIZZI I TEMPI Un personal trainer qualificato è in grado di impostare l’allenamento giusto per raggiungere gli obiettivi nel minor tempo possibile, gestendo nel modo corretto serie, ripetizioni e pause. 4) NON TI ANNOI La pigrizia, la convinzione di non sapere come allenarsi, l’idea di immergersi in un contesto sconosciuto come quello del fitness, sono solo alcuni dei fattori che possono scoraggiare chi vorrebbe iniziare a fare attività fisica per stare meglio ma non riesce a trovare la giusta motivazione. Sicurezza degli allenamenti L’allenamento generico, oltre che inefficace, può addirittura essere dannoso. Il danno è rappresentato dal peggioramento della condizione fisica o dall’infortunio, che può essere di lieve entità, come nei casi di stiramenti muscolari o infiammazioni tendinee, o di grave entità, come nei casi di rottura dei legamenti o ernie del disco, solo per fare alcuni esempi.

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