WebSeo
La colazione e' il pasto più importante della giornata? A primo impatto può sembrare di sì poiché...
WebSeo
2020-05-07 18:53:05
WebSeo logo

Blog

LA MIGLIOR COLAZIONE CHE TU POSSA FARE ? SCOPRIAMOLO INSIEME

il tuo personal trainer a catania

La colazione e' il pasto più importante della giornata?
A primo impatto può sembrare di sì poiché siamo cresciuti con l'idea che la colazione sia realmente importante; sicuramente può essere una buona motivazione ma come più volte detto quello che conta, e' l' introito  calorico giornaliero e soprattutto l' aspetto soggettivo e culturale.
Di base l'italiano ha  assunto l'abitudine di fare colazione però sia ben chiaro che questa può anche non essere fatta, O meglio non è indispensabile ai fini della giornata.
QUINDI ?
Ci troviamo bene a fare colazione: facciamola.
Ci troviamo male fare colazione: possiamo anche non farla.
La maggior parte di noi quando fa colazione introduce tantissimi zuccheri,in alimenti che sono altamente pubblicizzati  ( biscotti, cereali fitness ,Nutella )  e soprattutto quelli raffinati e pochissime proteine.
Vediamo quali sono gli alimenti che la maggior parte degli italiani mangia  la mattina e vi darò dei consigli su come eventualmente sostituirli per ottenere una colazione adeguata.
Cereali FITNESS -
La prima cosa che mi viene in mente sono tutti quei cereali che comunemente troviamo al supermercato e sui quali prevale la scritta fitness. Questi ti fanno ben pensare che si tratti di alimenti con pochi zuccheri e  molte fibre. ( OTTIMI PER LA NOSTRA DIETA )
MA SARÀ COSI ?
Se riusciamo a poter scorgere i valori nutrizionali però ci rendiamo conto di quanto siano delle vere e proprie bombe di zuccheri raffinati con poche proteine. Per ottenere un vantaggio dobbiamo solo  esclusivamente prenderne una minima quantità; l'idea di riempire la tazza possiamo così scordarcelo.
COSA CONVIENE FARE ?
possiamo benissimo sostituire questi cereali con cereali d 'avena.
L'avena integrale è un cerale ricco di fibre e proteine.  Utile per regolare i livelli di colesterolo nel sangue
Yogurt alla frutta :
Lo yogurt alla frutta è quello che possiamo paragonare a tutto tranne che alla frutta stessa. Al proprio interno troviamo un sacco di zuccheri, non derivanti dalla stessa frutta ( il che poteva anche andar bene ) ma proprio dall'aggiunta di zuccheri esterni che favoriscono il sapore dolciastro dello yogurt.

Consiglio
Possiamo sostituire lo yogurt alla frutta con un comunissimo yogurt greco.
Quest'ultimo vi consiglio fino ad un massimo di 2% di grassi. Vi ricordo inoltre che il sapore cambia radicalmente ma vi invito a pensare che al gusto ci si abitua pian piano.

Biscotti mattutini :
Anche qui il discorso è analogo, si tratta infatti di una vera e propriae  bomba di zucchero con scarso apporto di proteine. Inoltre nella maggior parte dei casi per essere gustosi devono avere tanti carboidrati ma anche tanto grassi.
Consiglio: POSSIAMO SOSTITUIRLI CON FETTE BISCOTTATE INTEGRALI OPPURE CON DELLE UOVA SODE.
dopo questa carrellata di alimenti il consiglio che vi voglio dare è quello di controllare sempre i valori nutrizionali degli alimenti che comprate e di non farvi abbindolare dalla pubblicità, che nella maggior parte dei casi è ingannevole.

Se ANCHE TU sei alla ricerca di un buon metodo di allenamento che ti possa aiutare a incrementare la tua massa muscolare non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina commerciale di Facebook.  Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero
 

ARTICOLI CORRELATI