WebSeo
Ho tanti anni di esperienza, voglio fare il personal trainer !! quante volte vi è capitato di...
WebSeo
2019-03-19 11:34:00
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Ti sei mai chiesto se il tuo personal trainer è LAUREATO?

Io dico NO all’abusivismo della professione


Ho tanti anni di esperienza, voglio fare il personal trainer !!

 quante volte vi è capitato di sentire questa frase in molte persone?!

È una frase che nasconde molte cose. L’attività di personal training è una cosa seria e merita come tale un piano di studi adeguato così come l’esperienza altrettanto importante. Il mio pensiero è che l’una non può prescindere dall’altra ma che alla base di ogni cosa ci voglia il titolo accademico.

La mia attività di personal training a Catania mi sono imbattuto in molti colleghi che praticavano l’attività di personal training nel tempo libero o come secondo Lavoro. Questo ha provocato unDeclassamento del ruolo e soprattutto la svalutazione dell’immagine del professionista del movimento.
Un paio d’anni fa lessi una frase che mi colpì moltissimo e che diceva:: i laureati scienze motorie e può allenare Juv un paio d’anni fa lessi una frase che mi colpì moltissimo e che diceva:: i laureati scienze motorie e può allenare  chiunque, il body builder solo una specifica persona“. Questa frase mi ha fatto capire quanto è importante che il professionista del movimento abbia una laurea ed un riconoscimento accademico  questa frase mi ha fatto capire quanto è importante che il professionista del movimento abbia una laurea ed accademico di alto livello insieme a corsi di specializzazione. 
NOI AGIAMO COSÌ PERCHÉ NOI LA PENSIAMO COSÌ 

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI