WebSeo
Grasso addominale cosa fare per ridurlo ? Esiste una dieta per gli addominali che faccia...
WebSeo
2021-03-08 18:13:28
WebSeo logo

Blog

GRASSO ADDOMINALE ED ALLENAMENTO : TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE

Il tuo personal trainer a catania

Grasso addominale cosa fare per ridurlo ? 
Esiste  una dieta per gli addominali che  faccia dimagrire soprattutto sulla pancia ?
purtroppo no
 
Iniziamo con il dire che uno stile di vita sano migliora tanti parametri del nostro organismo ,non soltanto derivante dall' Allenamento. 
 
Consigli primari : 
1)cercate di fare almeno 8-10 12000 passi al giorno per essere sicuri di essere delle persone attive 
 
2) abbassare il cortisolo : Cercate di DORMIRE bene,ricordate che quando perdiamo peso normalmente purtroppo il nostro sonno rischia di essere in parte compromesso ma è essenziale per non soffrire la fame durante la dieta avere un buon quantitativo di ore di sonno mediamente 8 e soprattutto qualità nel sonno
 
Il dimagrimento localizzato non è rilevante soprattutto sul ventre e a farci perdere peso è il deficit calorico
ingrasso sulla pancia per colpa principalmente di due ormoni uno è l'insulina che cacca più facilmente in quella zona gli acidi grassi nel flusso ematico che l'altro è il cortisolo che gli sensibilizza e far funzionare male I recettori insulinici addominali.
così vediamo se esistono le piccole escamotage quali sono i punti da controllare se vogliamo dimagrire nel miglior modo possibile.
 
Il primo punto da cui dobbiamo partire è il nostro rapporto come gli zuccheri per cui possiamo semplicemente partire dei nostri esami ematici e controllare se sono nella norma, oppure addirittura se siamo sopra. In questo ultimo caso rivolgetevi al medico per vedere qual è la migliore strategia.
 
Un altro dato che potete controllare è l'emoglobina glicata in quanto la glicemia a digiuno è una foto istantanea dal momento che può essere sballata per tutta una serie di motivi l'emoglobina glicata invece è un filmato degli ultimi mesi e ci consente di avere un dato migliore sul nostro rapporto con la glicemia nel cronico.
 
sono ai limiti della norma e attraverso lo stile di vita in una sana alimentazione abbiamo del margine per migliorarli che cosa possiamo fare?
Controllare quante calorie assumete in eccesso ma anche se avevamo un taglio calorico troppo drastico, dobbiamo trovare un giusto range che il nostro organismo riesce a sopportare per perdere peso.
 organica alza di molto il cortisolo.
Quest'ultimo se si presenta in valore alto tenere, terrà più alta la glicemia anche se siamo in deficit.
Per perdere peso dobbiamo assumere meno calorie di quelle che assumiamo, dobbiamo stare attenti a stare nel giusto range perché un taglio troppo drastico alla fine non ci fa dimagrire bene e va consumare molta massa magra rispetto a quella grassa.
Dall' altro lato dobbiamo tenere d'occhio a quanti carboidrati stiamo assumendo quotidianamente ,trovando anche in questo caso il giusto compromesso.
 
 
Abbassare i carboidrati ha un effetto iniziale di migliorare la sensibilità insulinica ma se continuiamo per sempre a mangiare pochi carboidrati perdiamo l'affinita con glucosio e quindi il segreto è quello inizialmente di ridurli ma poi gradualmente di ritornare a range migliori.
 
Dal punto di vista dell'allenamento quello che si consiglia è di alternare attività contro resistenze coi pesi, all'attività di resistenza aerobiche.
Il protocollo migliore è quello di iniziare la seduta facendo pesi e di finire dedicando 20 minuti a un'attività aerobica.
Più quello che facciamo è intenso più l'attività adrenergica libererà poi nel flusso ematico anche acidi grassi, questi acidi grassi se non vengono poi captate dai muscoli che li vanno a ossidare ,ritorneranno negli adipociti.
Fare un'attività aerobica finale blanda ci permette di andare a prendere quegli acidi grassi,utilizzarli durante l'attività con i muscoli che si possono permettere il giusto mix tra carboidrati e grassi, quindi in questo modo possiamo avere un rapporto tra sensibilità e resistenza insulinica.
 

ARTICOLI CORRELATI