ANDIAMO A SCOPRIRE I COSTI DEL PERSONAL TRAINING
+SERVIZI +FITNESS +MOTIVAZIONE
!!Non limitarti ad acquistare al prezzo più basso!!
Una volta i personal trainer erano esclusivamente A servizio per i super ricchi, avvistati da noi normali soltanto nelle fotografie dei paparazzi dell'entourage di una celebrità.
Ma poiché i centri di fitness si sono diffusi in tutto il paese ,il numero di personal trainer è aumentato, ottenerne uno è diventato una possibilità reale per la persona media.
"Sono davvero molto più convenienti di quanto la gente possa pensare".
Non si tratta più solo di sollevamento pesi e cardio-lavoro ma ad oggi si tratta più di assistenza nello sviluppo di uno stile di vita sano e in forma".
QUANTO COSTA UN PERSONAL TRAINER a Catania?
I prezzi variano a seconda della regione e naturalmente saranno più alti nelle aree urbane rispetto che in periferia.
Sono dell’idea che ottenere un trainer in un centro fitness commerciale è probabilmente il modo più economico, dal momento che un trainer di fitness in uno studio privato dovrà inevitabilmente avere un rincaro maggiore Il numero di sessioni di cui una persona ha bisogno può variare, ma raccomando almeno ,in linea generale ,due a settimana. Sebbene le sessioni durino in genere un'ora.
Vi ricordo che il denaro non è tutto quando si tratta di scegliere un personal trainer. "Non limitarti ad acquistare al prezzo più basso",. "I trainer più economici non sono necessariamente dei trainer migliori.
Potrebbero anche non essere peggiori, ma ci sono altre cose da considerare."
Partendo da una base di 25 euro l’ora, è possibile arrivare anche a 100 euro l’ora e più se si tratta di un istruttore laureato che lavora a domicilio.
Bisogna tenere in considerazione molti fattori, fra i quali tre che sono determinanti per comprendere il valore e quindi stabilire le tariffe personal trainer: la preparazione, il luogo di svolgimento dell’attività e la pratica.
Un personal trainer infatti può avere conseguito alcuni attestati di qualifica o piuttosto avere ottenuto un titolo di laurea in scienze motorie (da tre a cinque anni di studio) e magari un master di specializzazione: la formazione può essere lunga e costosa, però assicura al cliente un approccio professionale e sicuro. L’attività, poi, può essere svolta a domicilio o in palestra, per cui andranno considerati i tempi di trasferimento, lo spazio e l’attrezzatura, gli oneri fiscali se il personal trainer non è un dipendente, affitti e utenze, insomma tutte le spese comprese nel prezzo.
Le mie tariffe di Personal Training?
Faccio questo lavoro da anni, e tutte le persone che incontro e che hanno bisogno del mio aiuto per tornare in forma, mi fanno sempre la stessa domanda:
Quanto costa un personal trainer a Catania?
Molti richiedono cifre secche, ma non sempre è possibile fare un calcolo secco, perché le vatiabili da tenere in considerazione dipendono anche dalla tipologia di attività che bisogna affrontare, dal tempo da dedicare al cliente, e così via.