Il tuo personal trainer a catania
La ricerca scientifica ci fa vedere che noi sottostimiamo le calorie che introduciamo almeno del 50% perché magari rimaniamo a dieta dal lunedì al venerdì pomeriggio abbiamo fatto sacrifici abbiamo anche sofferto la fame ma poi nel weekend Ci lasciamo andare e non abbiamo la percezione che abbiamo recuperato il deficit precedente .
Sulle riviste si legge sempre gli effetti benefici di qualcosa:
La caffeina si è rilevata una delle sostanze migliori per dimagrire, tuttavia esiste un mix naturale di prodotti molto più efficace;
da studi condotti all'università si è visto che un insieme di ananas e pompelmo rosso assunti a stomaco vuoto potenziano gli effetti di una dieta ipocalorica fino al 37%.
Interessante vero?
peccato che ovviamente non sia così perché su internet e soprattutto su Facebook è pieno di articoli che invitano a credere a quanto viene affermato
Tutti conosciamo quali sono gli alimenti che ci fanno bene e quali invece ci fanno male Eppure nessuno si limita a mangiare un finocchio zucchine senza aggiungerci un po' di olio e sale
PERCHE ?
perché adesso ricerchiamo due caratteristiche importanti come il piacere è la pagamento.
l'immagine che abbiamo di chi sta a dieta è quella di una persona triste, che si priva momentaneamente dei piaceri della vita.
l'industria alimentare incentrata non sul nutrire bene la popolazione ma sulla pagarla Ecco che ci scandalizziamo di fronte alla droga, quando l'alcol fa molti più morti ed ancora di più il sovrappeso.
ricordiamoci contro il 50% della popolazione italiana mangia a discapito della sua salute ignari continuiamo ad incontrarci Non per far fronte al nostro fabbisogno fisiologico ma per la dipendenza psicologica che abbiamo nei confronti del cibo.
La realtà è che le persone non hanno la minima idea idea di quanto mangiano.
facciamo un esperimento:
Provate a fare un test su di voi oppure se già lo sapete,sulle persone che avete accanto e chiedetegli :
Quante calorie ha un piatto di pasta,una fiorentina fatta alla griglia o del salmone affumicato?
Da che macronutrienti è formata la pasta?
e la carne ?
La realtà è che le persone non hanno realmente la percezione di quello che mangiano.
Basta vedere che la maggior parte delle persone considerano mangiare quando si siedono a tavola,quindi se mangiano un cioccolatino col caffè o si spilucchiano intanto che preparano da mangiare si dimenticano facilmente.
è molto difficile per la percezione reale di quello che si mangia infatti alla fine della settimana la persona a dieta avrà scritto in linea di massima e 30 /40% in meno di quello che realmente stato.
Questo succede perché ogni volta che si Sgarra si subisce una sconfitta a livello psicologico perché significa non essere riusciti soprattutto ad essere coerenti con l'obiettivo che ci si era prefissato Ecco perché tendiamo molto spesso a dimenticare perché le sconfitte non fanno mai bene al proprio io interiore.
il consiglio che vi do è quello di porvi degli obiettivi a breve termine che non vi facciano perdere la motivazione ed ogni volta che li raggiungerete premiate vi sempre perché dovrete anche godere delle vostre conquiste.
Le persone che si sono rivolte al mio servizio #mptraining con l'obiettivo di dimagrire hanno trovato nel nostro modo di lavorare la loro soluzione.
Se ANCHE TU sei alla ricerca di un buon metodo di allenamento che ti possa aiutare a incrementare la tua massa muscolare non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina commerciale di Facebook. Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero