Allenamenti indoor - allenamenti outdoor

Descrizione

La palestra sarà la vostra città! Le ricerche dimostrano che l’esercizio fisico all’aperto influenza il tuo benessere psicofisico. Spiaggia, montagna, campagna, città o perfino in casa... devi solo avere fantasia e volontà! L’estate è il momento dell’anno che ci permette di lasciare il confort di casa nostra, allontanarci dallo stress del lavoro e goderci l’aria aperta per camminare, socializzare o approfittare al massimo del clima. Gli allenamenti indoor sono sempre il must per tutti coloro che si approcciano all’allenamento personalizzato con il personal trainer nel centro fitness perché grazie all’esilio dei macchinari riescono ad aumentare la massa muscolare in maniera ottimale. Ma noi vogliano andare oltre: vogliamo dare al tuo allenamento monitorato un tocco in più. In questa stagione è normale vedere più gente allenarsi all’aperto, ma allo stesso tempo ci sono altri che lo fanno in palestra. Ogni tipo di esercizio ha i suoi vantaggi e tutto dipende da che cosa ti piace o da cosa hai bisogno. Ecco che nasce l’idea dell’allenamento outdoor. Sempre più clienti ci chiedono di allenarsi fuori dalla struttura, di dimagrire velocemente, aumentare la propria massa muscolare e tonificare gambe e glutei, perché sentono l’esigenza di poter respirare aria pura e di poter vivere i luoghi e gli spazi aperti della nostra città con il movimento. Per darti l’esperienza più incredibile i nostri allenamenti si caratterizzano da esercizi funzionali, specialmente a corpo libero, posturali ed a circuito, con l’ausilio di sacche di sabbia, sfere di sabbia, corde, funi, elastici revoring ed anelli ecc., questi saranno gli strumenti sufficienti ad effettuare la tua seduta di allenamento.

Avere al tuo fianco un personal trainer, migliorare la tecnica degli esercizi svolti, pianificare gli allenamenti, registrare i progressi o semplicemente ricordare il momento e condividerlo con gli altri sta diventando sempre più comune negli sport all’aperto. L'allenamento all'aria aperta (outdoor training) è la nuova frontiera del fitness, sempre più clienti mi chiedono di allenarsi al parco vicino casa piuttosto che sulla spiaggia o in montagna.

Cominciamo con lo specificare i risultati che si possono raggiungere con questo tipo di allenamento:

1) dal punto di vista psicologico si assiste un incremento di sostanze chimiche come le endorfine, ormoni che danno senso di benessere ed appagatezza, portando via lo stress accumulato in ufficio.

2) dal punto di vista dei risultati estetico si assiste ad una riduzione della massa grassa e un aumento del tono muscolare, in alcuni casi abbiamo anche un'ipertrofia muscolare

3) dal punto di vista respiratorio, aria pura a temperatura ambiente e non aria rarefatta e condizionata dei climatizzati dei vari centri fitness.

La nostra MISSION è sempre apparsa chiara ai nostri occhi: abbiamo sempre messo in primo piano persone reali con #REALI #OBIETTIVI ed ESIGENZE, abbiamo messo a nudo le loro SFIDE con sé stessi, alla ricerca di una forma fisica che porti al loro #BENESSERE!