Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini

WebSeo
Per molti l’estate rappresenta il periodo migliore per inforcare le scarpe da ginnastica e...
WebSeo
2019-06-20 15:34:50
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Sport in estate: 3 consigli per allenarsi nel modo giusto

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo


Per molti l’estate rappresenta il periodo migliore per inforcare le scarpe da ginnastica e dedicarsi all’attività fisica. Se la voglia di fare esercizi e mettersi a correre è alta, anche le temperature non scherzano, soprattutto nelle ore centrali della giornata. 

 Ecco un vademecum di 3 punti per svolgere correttamente le attività all’aperto nel periodo estivo

1)MEGLIO LA MATTINA PRESTO O LA SERA-
I momenti migliori per allenarsi sono tra le prime ore del mattino e quelle del tardo pomeriggio. Quando possibile, scegliere la sera per una maggiore ossigenazione causata da un miglioramento delle condizioni atmosferiche ( in linea di massima )

2) REIDRATATI NEL MODO GIUSTO-
Non aspettate che sia la sete a dirvi quando bere
Ricordate che quando avvertiamo la sete, siamo già disidratati all’1-2%. È opportuno bere almeno 2 litri di acqua al giorno, e, se si svogle attività fisica, è opportuno bere ogni 10 o 20 minuti, per reintegrare i liquidi persi. Anche mentre si nuota o si fa attività in acqua si suda, è perciò opportuno lasciare una bottiglia d’acqua sulla spiaggia o sul bordo della piscina.
3) SANA ALIMENTAZIONE POST ALLENAMENTO -
Alla fine dell'allenamento, poi, per un veloce recupero, è importante reidratarsi ed ingerire carboidrati. Cibi e bevande contenenti sodio contribuiscono ad una rapida e completa reidratazione. Dividendo il proprio peso corporeo per due, si ottiene il numero dei grammi di carboidrati da consumarsi entro la prima ora dopo la fine dellʼattività sportiva.

Postato in:

ARTICOLI CORRELATI