Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini

WebSeo
Quando ci alleniamo , oltre il 90% dei cambiamenti che abbiamo riguardano lo spostamento dei...
WebSeo
2019-07-09 11:01:23
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Perché le donne diventano “GROSSE “ a fare i pesi

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo
  • photo

 Quando ci alleniamo , oltre il 90% dei cambiamenti che abbiamo  riguardano lo spostamento dei liquidi da dentro a fuori la cellula in una condizione di allenamento ottimale la cellula muscolare va contemporaneamente incontro ad una ipertrofia sia miofibrillare che sarcoplasmatica, In poche parole parliamo di liquido intracellulare con una lieve riduzione del liquido extracellulare
Succede invece che molte donne quando si allenano in palestra il liquido extracellulare, quello che fa apparire una degli inestetismi principali per le donne come la pelle a  buccia d'arancia ad esempio, prevale su quello intracellulare. Perché  succede questo?
1) le donne iniziano ad allenarsi troppo intensamente E con troppa frequenza perché il modo di pensare è che più si allenano meglio è, per cui le vedi 4-5 volte a settimana per poi non venire più. 
2) si mettono a dieta passando di colpo da Un'alimentazione ipercalorica ad una ipocalorica
3) non assumono abbastanza proteine e carboidrati, andando incontro a malnutrizione proteica.

In questo quadro l'allenamento con i sovraccarichi ha un effetto infiammatorio verso le cellule muscolari il che provoca un richiamo di liquidi nel compartimento extracellulare. Si vengono così a creare gonfiore su cosce e braccia. La donna si vede più grossa e smette di usare i pesi. 
Nella mia pratica quotidiana della attività di personal training a Catania un'attenta analisi corporea attraverso plicometria ed  impedenziometria mi permette di poter valutare l'allenamento migliore per la donna che ho davanti perché non tutti possono allenarsi allo stesso modo e con la stessa intensità. Elia di massima un allenamento di 2/3 volte a settimana(Per  cominciare) è la soluzione migliore e soprattutto è più che sufficiente per sortire ottimi effetti.

Postato in:

ARTICOLI CORRELATI