Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini

WebSeo
Lo sport all’aria aperta è la scelta ideale per la stagione estiva perché si ottengono numerosi...
WebSeo
2019-05-14 13:58:46
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

I 5 buoni motivi per allenarsi al’aperto con MPTraining

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo

Lo sport all’aria aperta è la scelta ideale per la stagione estiva perché si ottengono numerosi benefici a livello fisico e mentale. Primo tra tutti l'assunzione di vitamina D che rafforza il sistema immunitario e accelera il metabolismo.
Allenarsi fa bene alla salute del corpo e dello spirito e farlo all’aperto aumenta i suoi benefici. Con l’arrivo delle belle giornate di sole e delle temperature calde indossare le scarpe da ginnastica e uscire per correre
Ecco i 5 buoni motivi per allenarti all aperto 

1)Ti alleni a costo zero
Questo tipo di allenamento rispetto al workout in palestra non ha alcun costo.

2)Fa maggiormente bene alle ossa
«Allenarsi all’aria aperta consente di fare il pieno di vitamina D, che il corpo è in grado di sintetizzare solo grazie all’aiuto dei raggi solari» precisa l’esperta.

3)Non c’è il rischio di noia

Allenarsi all’aperto vuol dire cambiare scenario, trovarsi in posti diversi, scegliere percorsi che variano come lunghezza, difficoltà, impronta paesaggistica. In questo modo sarà sempre un nuovo inizio, un nuovo mondo da esplorare. Impossibile annoiarsi!

4)Migliora l’umore

L’attività fisica all’aperto fa bene all’umore perché l’aria fresca e la maggiore circolazione di ossigeno nel sangue stimolano il rilascio della serotonina, il cosiddetto ormone della felicità. Quindi direte addio alla tristezza e all’ansia e quando tornerete a casa riuscirete anche a dormire meglio.

Postato in:

ARTICOLI CORRELATI