WebSeo Slider Image
WebSeo
Quante volte ci siamo prefissi di dimagrire e non ci siamo riusciti? Quante volte abbiamo deciso...
WebSeo
2019-03-13 15:19:02
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Hai deciso di tornare in forma ? ERA ORA!!! NOI SIAMO CON TE!

Parti in quarta ma poi perdi la determinazione? SE E' IL TUO CASO.....

  • photo

Quante volte ci siamo prefissi di dimagrire e non ci siamo riusciti?
Quante volte abbiamo deciso di fare dell’attività fisica e poi tutto è svanito?

!!Forse non hai la stoffa per raggiungere quei traguardi…
Forse la sfortuna continua a perseguitarti…
Forse non è il momento giusto…
O magari… (ma è solo una mia ipotesi) non ci stai mettendo abbastanza forza di volontà !!
Beh, non sei il solo e questo articolo potrebbe fare al caso tuo.
Molte volte non è solo importante prefiggersi degli obiettivi sportivi, ma si necessita di mettere in atto delle strategie efficaci per ottenere dei risultati positivi e motivarsi per ulteriori obiettivi
Che si tratti di fare una dieta, di fare attività fisica regolarmente, di smettere di fumare o di altri comportamenti legati al benessere e alla salute, la maggior parte delle persone ritiene che la perdita di volontà sia la principale barriera al cambiamento.
La mancanza di forza di volontà ed autodisciplina nasce spesso da una spasmodica attenzione alla ricerca del piacere di breve periodo a discapito della felicità di lungo termine.
Ogni volta che rimandiamo quello che dovremmo fare per fare quello che vorremmo, stiamo anteponendo il piacere presente alla nostra felicità futura. E’ una scelta su cui abbiamo pieno potere, ed è una scelta che siamo chiamati a fare decine di volte al giorno

Da sola, però, la forza di volontà può fare ben poco. Rappresenta sicuramente la forza motrice ad agire nella direzione prefissata, ma quello che la sostiene e la rafforza sono altre componenti correlate, tra cui:

Stabilire la motivazione iniziale per il cambiamento:
Vorrei iniziare parlando degli obiettivi che sono il punto di partenza di ogni sfida,Una volta che avrete in mente il percorso sarà estremamente motivante accorgersi di aver fatto strada superando i vari traguardi a breve termine!

Procedere per gradi:
è auspicabile prefiggersi degli obiettivi che siano raggiungibili e quindi partite da obiettivi semplici e chiari, in modo tale da avere maggior possibilità di raggiungerli e quindi vi daranno maggior energia per sviluppare ulteriormente la vostra forza di volontà.

Fissate un tempo :questo punto è strettamente collegato all’organizzazione del programma da seguire, nel senso che nel momento in cui vi prefiggete un obiettivo fissate le ore della giornata da dedicare a quel obiettivo. Esempio, voglio andare a correre alle 7.00 di mattina e per 1ora , 1h30 non voglio pensare ad altro che al quell’obiettivo

 

Postato in:

ARTICOLI CORRELATI