Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini

WebSeo
L'attività fisica è importante per sentirsi bene e stare bene. Ma l'esecuzione sbagliata di una...
WebSeo
2019-07-04 09:41:33
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

Attività fisica e cervicalgia - Ecco le MIE linee guida

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo

L'attività fisica è importante per sentirsi bene e stare bene. Ma l'esecuzione sbagliata di una mossa particolare, come uno swing da golf o un colpo di nuoto, può finire per causare dolore al collo.

Cosa non va

Il dolore al collo può derivare da un uso eccessivo dei muscoli del collo e della spalla (molti muscoli delle spalle si attaccano al collo), da uno sforzo alle articolazioni del collo o da un nervo schiacciato nella zona del collo o della spalla.

Uno dei maggiori contributori al dolore al collo è una cattiva postura durante un'attività. "Invece di tirare il mento verso il basso per una postura neutrale, alcune persone tengono il mento in avanti e le spalle morbide, il che rende il mento sporgente e crea tensione nel collo e nei muscoli circostanti".

Il muscolo trapezio prende il peso di quello stress. È un grosso muscolo a forma di diamante che inizia alla base del cranio, si allarga alle spalle e raggiunge la metà del dorso.

"È un dolore noioso e doloroso", e potresti avere mal di testa dai muscoli alla base del cranio e nella posizione estesa del collo si stringono e si irritano".

Evitando il dolore al collo

Ecco alcuni modi in cui le attività comuni portano al dolore al collo e soluzioni rapide per contrastare la cattiva forma

Ecco alcune linee guida 

Gli stiramenti delicati possono aiutare ad alleviare il dolore al collo
"Piega lentamente la testa di lato - l'orecchio a spalla - poi fai lo stesso sull'altro lato, ma non farlo se aumenta il dolore",

Ricorda che l'uso della forma corretta durante l'attività fisica previene il dolore al collo. Così rinforza il collo, la spalla e i muscoli del core.

Postato in:

ARTICOLI CORRELATI