WebSeo Slider Image
WebSeo
Come ben si sa il mondo dell’attività fisica, fitness delle palestre e pieno di notizie false,...
WebSeo
2019-04-03 14:14:02
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

I FALSI MITI SUL DIMAGRIMENTO ED ALLENAMENTO

Il tuo personal trainer a Catania

  • photo

 Come ben si sa il mondo dell’attività fisica, fitness delle palestre e pieno di notizie false, fuorvianti, che possono far Venire dubbi a chiunque.

L’unico parametro che avremo come punto riferimento saranno gli studi scientifici.
La mia attività di personal treni Inghe a Catania si è sempre basata sulla scientificità dei fatti, andando a riprendere studi e verifiche effettuate sul campo da parte di illustri rappresentanti del nostro mondo fisico.

 oggi andremo a ripercorrere in maniera sintetica i falsi miti che circondano  il mondo dello sport e in particolare inerente all’attività per il dimagrimento.
Bastano devo altra settimana per perdere peso?
 la risposta è:  dipende 
 Se l’obiettivo principale è il dimagrimento bisogna innanzitutto capire il punto di partenza dal quale si parte,Purtroppo l’amara verità è che per avere dei risultati soddisfacenti bisogna fare sport almeno 3 – 5 volte alla settimana secondo quanto riportato dal “Business Insider“.

 “circulation” la più autorevole rivista scientifica nel campo della ricerca cardiovascolare rivela che per avere ottimi risultati bisognerebbe allenarsi almeno quattro volte a settimana

Un falso mito che circola spesso è che l’orario migliore per dedicarsi all’attività sportiva sia per forza la mattina.

 scientificamente non possiamo limitare i risultati a determinate fasce orarie, forse in un futuro quando la ricerca scientifica ci verrà in aiuto potremmo capire di più Sulle fasce orarie nelle quali poterci allenare ed ottenere risultati migliori

Non è vero che facendo palestra il grasso si trasforma in muscoli in quanto si tratta di due differenti tipi di tessuto. Fare pesi aiuta a sviluppare i muscoli ma non per forza brucia l’adipe. Mangiare sano, assumere verdure, fibre e cibi ricchi di proteine è la soluzione migliore.

Per perdere peso la combinazione migliore che ci possa essere è sport e dieta bilanciata.

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI