Personal Trainer a Catania - Massimiliano Passini
WebSeo
Oggi volevo parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: la sofferenza in...
WebSeo
2019-03-11 13:17:52
WebSeo logo

Blog


- Owner - Pubblicato il

SOFFERENZA E DOLORE IN PALESTRA?SIAMO CONVINTI CHE SIA LA COSA GIUSTA

Il tuo Personal trainer a catania

  • photo

Oggi volevo parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore: la sofferenza in palestra.
Ma siamo davvero convinti che sia la scelta migliore è quella di soffrire tanto,Fare esercizi allo sfinimento, sentire dolore?
Tutto questo concetto a fatto sì che molti si allontanassero proprio dalla palestra perché la mancanza di parametri quali variabilità e gradualità, intensità e volume sono sempre venuti meno.
Il concetto che più fa male, più fa bene è la cosa più sbagliata che ci possa essere perché ha fatto sì che molti si allontanassero dalle varie palestre, in quanto tutto ciò ha provocato delle esperienze negative. Il neofita in palestra in primis deve imparare il corretto movimento, avere un’esperienza positiva, devi capire l’importanza del movimento in generale. Purtroppo negli ultimi anni anche a causa dell’avvento dell’allenamento ad alta intensità (HIIT), Questi allenamenti usuranti hanno creato un vero e proprio svuotamento dei vari Club fitness.
Gli approcci drastici in cui "devo soffrire, devo eliminare tutto ciò che mi piace, devo soffrire la fame atroce" suggeriti da questa foto sono quasi sempre i peggiori.
ha portato ad alcuni dei più pericolosi "miti da palestra" che spesso allontanano dall'ottenimento dei risultati e spingono verso l'alienazione, gli infortuni e contribuiscono all'idea forte nell'immaginario collettivo del "palestrato" come un soggetto disagiato, alienato e folle che non si gode nulla.

Postato in: Generale

ARTICOLI CORRELATI