WebSeo
Il nostro stato di salute dipende molto dal nostro stato nutrizionale Durante i periodi di cut...
WebSeo
2020-07-05 18:44:22
WebSeo logo

Blog

DIMAGRIMENTO E SPOSSATEZZA- QUELLO CHE DEVI SAPERE

Il tuo personal trainer a catania

Il nostro stato di salute dipende molto dal nostro stato nutrizionale
Durante i periodi di cut ,ovvero quei periodi in cui riduciamo drasticamente i carboidrati ,troviamo maggiore difficoltà a mantenere la concentrazione oltre ad avere una percezione dello sforzo ed un senso di spossatezza aumentati .
Queste difficoltà possono però durare principalmente soltanto le prime due settimane, infatti dalla terza settimana in poi questo disagio sparisce, segno del fatto che l'organismo si sia  adattato al nuovo regime alimentare e quindi al nuovo setup metabolico.
Si tratta del passaggio dal metabolismo prettamente glucidico al metabolismo lipidico, questa è la fase in cui il nostro organismo riesce a bruciare maggiormente i grassi e ad utilizzarli come fonte primaria.
Uno dei consigli che mi viene di darvi soprattutto a coloro i quali soffrono maledettamente una riduzione dei carboidrati così netta , soprattutto  la seconda settimana,è quella di redistribuire il totale glucidico in maniera più equilibrato effettuando due mini ricariche,una verso metà settimana  e l' altra nel weekend.
Ricordo che questo non significa aumentare in modo elevato le calorie od i  carboidrati totali ma bensì  distribuire in maniera personalizzata la stessa quantità di carboidrati nell'arco dei 7 giorni.
Nel metodo tradizionale che viene spesso propinato da molti nutrizionisti e dietisti , infatti il periodo di ricarica è sempre stato composto dal sabato e dalla domenica, che sappiamo conoscere come i giorni in cui si assumono quote importanti di carboidrati per via anche delle nostre abitudini.
Nella variante invece che io consiglio  si attuerà una prima ricarica a metà settimana( mercoledì o giovedì ) ed una seconda ricarica nel weekend ( solo un pasto della domenica) rispettando equamente il quantitativo prestabilito.
dal punto di vista energetico Per quanto riguarda la composizione corporea e l'inserimento di una ricarica infrasettimanale non va a cambiare assolutamente nulla od compromettere il risultato fonale.
ciò che muta E semmai allo sfruttamento minore della ricomposizione del glicogeno che viene sacrificata in funzione di un miglioramento delle condizioni di vita quotidiane e soprattutto durante l'allenamento.
In quest'ultimo caso abbiamo la possibilità di poterci allenare, meglio ,con maggiore intensità e soprattutto in maniera più prestati va.
Se ANCHE TU sei alla ricerca di un buon metodo di allenamento che ti possa aiutare a incrementare la tua massa muscolare non esitare a contattarci attraverso la nostra pagina commerciale di Facebook.  Ci tengo a precisare che i nostri programmi di allenamento possono piacere come non piacere ma quello che vi posso assicurare è che funzionano davvero
 

ARTICOLI CORRELATI