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2020-01-06 11:38:29
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Vi facciamo dimagrire con il nostro sistema delle 6 settimane

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Sarebbe il sogno di tutti poter aumentare la massa muscolare e diminuire il grasso tutto l'anno punto e virgola chi inventasse una metodica del genere diventerebbe automaticamente il professionista più pagato al mondo.
Con il principio della ricomposizione corporea a breve termine riusciamo a grandi linee a raggiungere risultati soddisfacenti alterando fasi di restrizione calorica a fasi di iperalimentazione,in questo modo possiamo stimolare il catabolismo del tessuto adiposo, ma abbiamo anche una fase di supercompensazione può supportare anche quello muscolare.
Perché questo sistema di alternanza ?
perché se ci fosse solo la fase catabolica, nel medio periodo avremmo una veloce depressione di tutti quei sistemi che ci portano a consumare trasformare i macronutrienti in calorie. Avremo una depressione ormonale ed una riduzione dei livelli di glicogeno epatico e muscolare che porterebbe ad un maggiore catabolismo della massa muscolare.
niente di così complicato è tutto così lineare che non fa una piega: alterniamo fase ipocaloriche ed  ipoglucidiche a fasi ipercaloriche ed ipolipidiche. Le proteine ancora una volta si dimostrano cruciali della composizione corporea avendo un effetto di selezione sui tessuti, prediligendo la massa magra discapito di quella grassa punto Ecco perché le proteine rimarranno sempre mediamente alte nei vari giorni.
il principio della ricomposizione corporea nel breve periodo si suddivide in tre fasi:
1)la prima fase è identificata come catabolica è dura da giorno 1 a metà del giorno 4 (Lun-mart-merc-1/2 Gio): è formata da una forte restrizione calorica accoppiata ad una restrizione glucidica ed un allenamento in palestra incentrato sullo stress metabolico ( allenamenti a circuito con bassi recuperi).
2)Fase anabolica dura un giorno e mezzo
( 1/2 giovedì - venerdì)
dura 36-48 ore deformata da una iperalimentazione accoppiata ad una ricarica di carboidrati e ad un allenamento, eseguito prima della stessa ricarica, con un lavoro di intensità media e ripetizioni medie.
3)fase di stabilizzazione
(Fase di stabilizzazione)
la fase di stabilizzazione dura il resto della settimana del formata da una normocalorica bilanciata nei nutrienti espresso accoppiata tu recupero degli allenamenti.
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